Camera Avvocati Tributaristi Provincia di Bologna - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie




L’Unione Nazionale Camere Avvocati Tributaristi (UNCAT), l’Unione Nazionale Camere Civili (UNCC), l’Associazione Italiana Avvocati di Famiglia (AIAF),


COMUNICATO CONGIUNTO

Prescrizione, Associazioni forensi specialistiche insieme: allungarne i tempi contraddice il dovere del Governo di garantire il giusto processo

Comunicato (84kb)





Ai Sigg. Presidenti
Camere Tributarie Territoriali
Ai Sigg. Consiglieri
UNCAT
Bari, 10 novembre 2018
Oggetto: Adesione astensione attività di udienza.

Comunicato (134kb)





Lettera del Presidente nazionale UNCAT :

Rivsta Foro Europa - Accordo UNCAT/ ISE


Comunicato (931kb)





Circolare n. 7 del 10 Settembre 2014

Oggetto: Processo di Cassazione - Delibera n. 1/2014.

Per opportuna notizia e con preghiera di diramazione ai signori avvocati associati alle Camere aderenti, si trasmette l’unita delibera.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Segretario Generale Il Presidente
F.to Avv. Lucio M. Rossi F.to Avv. Bruno Lo Giudice


Delibera (957kb)




- Lettera del Presidente Nazionale UNCAT
avv. prof. Bruno Lo Giudice;


Lettera (pdf 595 kb)






CONTRIBUTO UNIFICATO RILIEVI DELL' UNCAT
IN TEMA DI RICORSO CUMULATIVO OGGETTIVO

Circolare (Pdf 116Kb)

Lettera Mef (Pdf 1mb)



L'Avv. Daniela Gobbi, Presidente della Commissione Formazione del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, ci ha cortesemene fatto pervenire il "Ddl di delega al Governo per la razionalizzazione e per la revisione delle sanzioni amministrative e del processo tributario".
Il Ddl di delega al Governo per razionalizzare e codificare l'attuazione e l'accertamento dei tributi e per la revisione delle sanzioni amministrative e del processo tributario è stato predisposto dal CNEL in ottemperanza all'art. 99 della Costituzione della Repubblica Italiana e all'art. 10 della legge n. 936/1986 recante "Norme sul Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro".
L'istruttoria è stata curata dalla I Commissione per la politica economica, le politiche europee e la competitività del sistema produttivo, relatore il cons. Costanzo Jannotti Pecci.
All'istruttoria del disegno di legge hanno collaborato a titolo non oneroso per il Cnel il seguenti Professori ed esperti di diritto tributario: Professori Andrea Amatucci, Franco Batistoni Ferrara, Mauro Beghin, Giuseppe Maria Cipolla, Andrea Colli Vignarelli, Alberto Cornelli, Daria Coppa, Giuseppe Corasaniti, Adriano Di Pietro, Andrea Fedele, Piera Filippi, Guglielmo Fransoni, Gianfranco Gaffuri, Cesare Glendi, Agostino Ennio La Scala, Gianni Marongìu, Valeria Mastroiacovo Giuseppe Melis, Sebastiano Messina, Francesco Moschetti, Salvatore Muleo, Andrea Parlato, Leonardo Perrone, Raffaele Perrone Capano, Roberto Pignatone, Pasquale Pistone, Enrico Salvatore Sammartino, Roberto Schiavolin, Maria Vittoria Serrano, Giuliano Tabet, Thomas Tassani, Giuseppe Tinelli, Antonio Uricchio, Giuseppe Vanz, Marco Versiglioni, Victor Uckmar e dottori Riccardo Casadei, P. Cinquemani, Caterina Corrado Oliva, Paolo De' Capitani, Giovanni Moschetti e Cario Soncini.
Il gruppo di Professori ed esperti di diritto tributario si è attivato ad iniziativa del Prof. Victor Uckmar e i sottogruppi di lavoro sono stati coordinati dai Professori Adriano Di Pietro, Andrea Fedele, Cesare Glendi e Guglielmo Fransoni.





CONVENZIONE CON
ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE
SCUOLA EUROPEA DI ALTI STUDI TRIBUTARI


Convenzione (PDF 1.3MB)



Torna ai contenuti | Torna al menu